Cerca nel blog

venerdì 8 aprile 2011

MILANO - SALONE DEL MOBILE 2011 Boschi, installazioni e negozi: i piaceri del Fuori Salone


Un'installazione che riproduce la nebbia e i canti degli uccelli, sgabelli in volo, e un giardino all'Isola

Bosco cittadino «Cuorebosco» è una stupefacente installazione multimediale che ricrea nella piazza milanese la nebbia e il canto degli uccelli.
PIAZZA SAN FEDELE, ORE 20-23.

Magico rame «Copper view» segna il debutto del rame nel mondo del design con le sue seducenti colorazioni dal rosso al verde.
VIA PONTACCIO 19, ORE 10-21.

Spazio al verde «Distretto Isola design ». Inaugurazione del 1˚ giardino di erbe spontanee, foto, ristoranti con menu bio e negozi con «vetrine giardino».
VIA PEPE E DINTORNI.

Dal Giappone «Architecture as a piece of nature» è la prima mostra che unisce cinema e architettura, presentando l’eccellenza della nuova generazione giapponese.
SPAZIO FMG, VIA BERGOGNONE 27, ORE 10-20

Temporary shop «Designjunction» unisce le nuove leve del design britannico, con marchi di arredamento, luci e accessori che espongono nell’ex fabbrica Riva Calzoni. C’è anche un temporary pop-up shop.
ZEGNA, VIA SAVONA 56A.

Sgabelli in volo «Zieta Bazair » è la prima installazione site- specific di Oscar Zieta in Italia: gli sgabelli Plopp volano nello spazio.
CARDI, C. DI PORTA NUOVA 38.

Piaceri floreali La Rinascente presenta SuperFlower, progetto di Vincenzo Dascanio che vede il fiore come un piacere da concedersi ogni giorno.
PIAZZA DUOMO, ORE 9-21.

Occhio al Belgio «Belgium is design» presenta per la prima volta tutte le Regioni del Belgio unite in una dichiarazione appassionata di amore per il design.
LOGGIATO PINACOTECA DI BRERA

Esordio da griffe Hermès per la prima volta al Salone con una collezione di interior design: mobili, tessuti da arredo, carte da parati, tappeti.
LA PELOTA, VIA PALERMO 10.

Ritratti «Design-re» mette in mostra i ritratti di 25 designer fotografati da 25 studenti dell’IIF: il designer è re e per l'occasione è messo a nudo.
ISTITUTO ITALIANO DI FOTOGRAFIA, VIA E. CAVIGLIA 3, ORE 14-21.30.

Dal Corriere della Sera

Nessun commento: