Cerca nel blog

venerdì 14 gennaio 2011

MILANO - Gruppo Coin affida l’Excelsior a Jean Nouvel



Sarà la prima opera milanese del noto architetto francese: si tratta del nuovo concept store dedicato all’alto di gamma del Gruppo Coin che debutterà nell’ex cinema Excelsior di galleria del Corso il prossimo settembre. 
Il mix di vetro e acciaio, di trasparenza e riflessi, conferirà alla struttura del mega punto vendita di 7mila metri quadri, su sei livelli, il tocco inconfondibile di Nouvel. 
Oltre a puntare su un’architettura che ripristina la percezione del volume originale a tutta altezza, un gioco di riflessi creerà una relazione tra gli elementi nuovi e quelli vecchi: la superficie interna sarà infatti rivestita con un materiale specchiante su cui verranno proiettate immagini dinamiche e in movimento che daranno vita a uno spazio intrigante e caleidoscopico. 
“Siamo entusiasti di questo progetto, che permette al Gruppo Coin di espandersi nella fascia alta del settore retail - commenta l’a.d. Stefano Beraldo -. Riteniamo che Milano abbia un forte potenziale per un’iniziativa innovativa ed esclusiva come questa”. 
“Con Excelsior vogliamo dare vita a un’esperienza di shopping dinamico, attraverso un’offerta selezionata di marchi cool e di prestigio, una ricerca costante e una proposta di edizioni limitate” spiega Antonia Giacinti, proprietaria dei multimarca Antonia, a cui è stata affidata la direzione artistica del reparto moda e del visual design (vedi anche fashionmagazine.it del 23 settembre 2010). 





3 commenti:

PEJA ha detto...

Notevole! Jean Nouvell è uno dei pochi architetti famosi che solitamente riesce a progettare edifici di un certo peso mediatico, ma che anche siano organici con la città...

Coin Spa ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Coin Spa ha detto...

Ciao Maddalena, grazie per il vostro post!!

Approfitto per segnalarvi due novità:

1) su www.excelsiormilano.com/job.html è possibile candidarsi per lavorare con Excelsior Milano

2) su www.excelsiormilano.com/membership.html si possono lasciare i propri contatti per poter essere informati di tutte le news.

grazie e buon lavoro

Gianluigi Zarantonello
Web Marketing Manager Gruppo Coin