Cerca nel blog

venerdì 4 dicembre 2009

MILANO - Piazza Meda ritorna allo splendore con Pomodoro


Piazza Meda
Torna a splendere il Sole di Pomodoro
La cornice dell’area del parcheggio sarà abbellita da una ventina di abeti e il monumento, in accordo con l’artista, sarà fruibile anche da vicino grazie al posizionamento di alcune panchine
Milano, 3 dicembre 2009 – “Dal 7 dicembre piazza Meda si presenterà abbellita da una ventina di abeti che faranno da cornice all’area del parcheggio in via di ultimazione. Non solo, per quella data, la viabilità originaria della piazza verrà ripristinata con un anticipo di quindici giorni rispetto ai tempi annunciati. Un anticipo che renderà ancora più bella la ricorrenza del Patrono della nostra città”. Lo annuncia l’assessore ai Lavori pubblici e Infrastrutture Bruno Simini.

“Agli scettici - aggiunge Simini - che poco più di un anno fa ci consigliavano di abbandonare il campo e gettare la spugna rispondiamo con i fatti: la prossima estate non ci saranno più auto incolonnate per decine di minuti a motori accesi che attendono di entrare nel parcheggio di corso Matteotti”.

“Il Sole di Arnaldo Pomodoro - rende noto l’assessore - tornerà a splendere nel suo luogo di adozione. Con una novità: rispetto al passato l’opera del Maestro sarà fruibile anche da vicino. Attorno al monumento si è deciso, infatti, di concerto con l’artista, che ringrazio per la preziosa collaborazione, di pavimentare uno spazio e posizionare delle panchine per chi voglia sostare al centro della piazza e godersi l’opera. L’area sarà messa a verde, con filari di alberi che consentiranno di ammirare la scultura da ogni prospettiva”.

Dal Comune di Milano

Nessun commento: