Cerca nel blog

mercoledì 9 settembre 2009

ROMA - La gay street sarà a traffico limitato


IL PROVVEDIMENTO DEL SINDACO

Il Capidoglio: «Per dire basta ad ogni forma di discriminazione, intolleranza e razzismo». Nella strada sarà aumentato il controllo della Polizia Municipale

Un provvedimento della Giunta comunicale di Roma, presieduta dal sindaco Gianni Alemanno ha istituito Zona a Traffico Limitato notturno via San Giovanni in Laterano, nel tratto compreso tra via Ostialia e piazza del Colosseo. «E' solo il primo di una serie di interventi per mettere in sicurezza la 'gay street'» ha detto Dino Gasperini, delegato del sindaco.

LA ZONA - L'ingresso alla mini Ztl sarà consentito solo ai residenti, ai disabili e ai veicoli diretti alle aree interne ai fabbricati. «Inoltre, come concordato nell'incontro della settimana scorsa con l'Arcigay, nella zona sarà aumentato il controllo da parte della Polizia Municipale» ha continuato Gasperetti che ha poi concluso: «Un segnale importante che la giunta Alemanno ha voluto lanciare tempestivamente, anche in vista della fiaccolata organizzata il prossimo 24 settembre dal Comune di Roma, dalla Provincia e dalla Regione Lazio per dire basta ad ogni forma di discriminazione, intolleranza e razzismo».

Dal Corsera

Nessun commento: