Cerca nel blog

lunedì 11 maggio 2009

TORINO - Pedonalizzazione di corso Marconi


il Comune è possibilista

Dopo essere stata presentata ai giornalisti con il “Diritto di tribuna” dello scorso 16 aprile, la petizione che chiede di pedonalizzare il tratto centrale di corso Marconi è stata discussa durante la seduta della commissione Viabilità.
Il corso, che stato coinvolto nei lavori per la realizzazione della metropolitana, attualmente viene utilizzato come parcheggio. La situazione resterà così fino alla fine dei lavori, previsti per il 2011.
Con la raccolta delle firme, promossa dall’associazione Donne per la difesa della società civile, si propone di trasformare la parte centrale di corso Marconi in un’area pedonale con panchine, aiuole, fontane, mantenendo il traffico veicolare sui viali laterali.
L’assessore ai Trasporti ha dichiarato che “non si può ignorare che sulla questione ci sia anche un diverso orientamento. Infatti, al sindaco e alla Circoscrizione è pervenuta una raccolta di firme a favore del mantenimento dei parcheggi”.
L’assessore ha aggiunto che “c’è tempo per rafforzare il convincimento che la pedonalizzazione vada fatta. Il Comune non avrebbe nessun problema a lavorare sul progetto”.

Comune di Torino

Nessun commento: