Cerca nel blog

martedì 26 maggio 2009

ROMA - Mondiali di nuoto, sequestrate strutture e piscine





Molte strutture del Salaria Sport Village sono state sequestrate dal Nucleo di polizia giudiziaria dei vigili urbani di Roma nell'ambito dell'inchiesta su presunti abusi edilizi compiuti nell'ambito dell'organizzazione dei mondiali di nuoto. Il sequestro è stato disposto dal gip Donatella Pavone su richiesta del pm Sergio Colaiocco.

I manufatti sotto sequestro sono ritenuti dalla procura abusivi ed edificati contravvenendo al piano urbanistico del Comune di Roma. Le strutture del Salaria Sport Village, alcune delle quali realizzate a pochi metri dal fiume Aniene esondato nell'inverno scorso, sarebbero destinate ad ospitare atleti e delegazioni sportive dei vari paesi partecipanti ai mondiali.
Sigilli anche alla piscina realizzata nel centro sportivo di Settebagni che dovrebbe ospitare alcune gare.

Nell'inchiesta della Procura di Roma è indagato il commissario straordinario per i Mondiali di nuoto Claudio Rinaldi. Domani in procura a Roma sarà sentito come persona informata dei fatti il sottosegretario alla protezione civile Guido Bertolaso, componente della commissione che deliberò la nomina di Rinaldi.

Da La Repubblica

Nessun commento: