Cerca nel blog

giovedì 28 maggio 2009

PALERMO - Da Provincia Via Libera a Progetti Viabilita' Nel Corleonese


Palermo, 27 mag. - (Adnkronos) - Due progetti esecutivi per interventi di manutenzione straordinaria sulle strade del corleonese sono stati approvati dalla Giunta provinciale di Palermo, su proposta dell'assessore alla Viabilita' e Trasporti Gigi Tomasino, e sono pronti per andare in gara d'appalto. Gli interventi, per complessivi 200 mila euro, interesseranno la Sp 4 ''Di Portella Poira'' che conduce da San Cipirello a Corleone e la Sp 2 ''Di Fellamonica'' tra Partinico e San Cipirello. Le due arterie viarie, particolarmente danneggiate, necessitavano da tempo di lavori di manutenzione straordinaria che proprio recentemente erano stati sollecitati dai primi cittadini dei comuni interessati e da consiglieri provinciali del comprensorio.

''Non potevamo rimanere insensibili agli appelli degli amministratori e della cittadinanza - dicono il presidente della Provincia, Giovanni Avanti, e l'assessore Tomasino - per rimettere in sesto queste due strade che da 15 anni aspettavano una manutenzione straordinaria. A pochi mesi dal nostro insediamento possiamo dare adesso risposte concrete con gli appalti che presto saranno celebrati e con i lavori che verranno completati in otto mesi dalla consegna alle ditte aggiudicatarie. Questi progetti sono propedeutici ad un'ulteriore perizia di 1 milione di euro, che ha gia' la copertura finanziaria ed e' stata inserita nel piano triennale delle opere pubbliche, che potra' completare l'intervento sulle due strade''.

Le due perizie approvate dall'esecutivo, di 100 mila euro ciascuna, permettaranno l'esecuzione dei lavori di salvaguardia del corpo stradale sulle due strade provinciali per consentire la continuita' del transito e gli interventi di sistemazione con la collocazione delle barriere metalliche di sicurezza, il ripristino delle scarpate e la pulizia dei ponticelli.

Notizie Yahoo

Nessun commento: