Cerca nel blog

martedì 12 maggio 2009

NAPOLI - Teatro San Carlo, I fondi del Comune non bastano


Teatro San Carlo, il commissario Nastasi: «I fondi del Comune non bastano»


NAPOLI (11 maggio) - I fondi previsti nel Bilancio 2009 del Comune di Napoli per il teatro San Carlo? «Non bastano ancora». A rispondere è il commissario del Massimo napoletano Salvatore Nastasi, commentando le risorse messe a disposizione dall'amministrazione comunale pari a 1,5 milioni di euro, incrementate, cioè, di 1 milione, in seguito al protocollo di intesa siglato tra Comune e Regione Campania.

Parlando a margine dell'inaugurazione della mostra del Cristo ritrovato attribuito a Michelangelo, in esposizione al Museo diocesano di Napoli, Nastasi ha affermato: «Sarebbe auspicabile che ci mettessero a disposizione ciò che serve e cioè 2.100.000 euro. Basterebbe un piccolo sforzo». Ammonta a 600 mila euro la somma di ciò che manca «che, per un teatro come il San Carlo non sono pochi».

«Al momento il teatro viaggia senza deficit - ha concluso - e abbiamo una programmazione che sta facendo registrare il tutto esaurito. Abbiamo previsto anche un'apertura verso i giovani, per invogliarli, e questa cosa deve essere sorretta anche dalla politica».

Da il Mattino

Nessun commento: