Cerca nel blog

mercoledì 29 aprile 2009

BARI -TEATRO PETRUZZELLI






Petruzzelli, sulla cupola scorre il film della rinascita
Buio in sala al teatro Petruzzelli. Riecheggiano le note di Casta diva, dunque l´incanto della voce regina di Maria Callas. Bagliori di luce, intanto, sulla volta della cupola del politeama. Luce che diventa fuoco, si sente il crepitio delle fiamme che consumano un secolo di storia. Un boato. È la cupola che viene giù. Il tetto ora è un cielo di stelle. Lo spettacolo della rinascita, quindi. Riappaiono, in alto, le immagini degli affreschi di Raffaele Armenise. Diciotto anni di storia, dal rogo del 27 ottobre 1991 fino alla ricostruzione, racchiusi in un video di sette minuti realizzato dall´artista veneziano Gianfranco Iannuzzi. Uno spettacolo destinato ad andare in scena ogni sera, prima di ogni rappresentazione o concerto, per due anni dalla riapertura del Petruzzelli in avanti. Ecco le immagini della "prima" (A.G. Photo).


L'articolo di Antonio di Giacomo

2 commenti:

enricox ha detto...

Gentile Blogger,
Abbiamo constatato che è stata pubblicata in forma alterata una foto appartentente al nostro portfolio.
http://www.flickr.com/photos/enricox/2958366532/in/photostream
Per quando sia disponibile sotto
Creative Commons rights, si prega di attenersi a queste poche e semplici regole
http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/
che permettono il diffondersi gratuitamente delle proprietà intellettuali, ma rispettandone la paternità e la proprietà.
Per tanto le chiediamo gentilmente di aggiornare la foto nella forma originale (non tagliata), di citarne la fonte/link o altrimenti di rimuoverla.

GRAZIE

Urbanfile ha detto...

Grazie. Ho rimosso l'immagine, perché non so da dove l'abbia trovata, ma era già tagliata e oramai la notizia è troppo vecchia. Comunque complimenti, bel render.